Max Pezzali, l’estate e la collaborazione con Nile Rodgers

«Le canzoni alla radio» è uno dei brani dell'estate 2017, un singolo nato all'improvviso grazie all'emozione dovuta alla collaborazione con un mito della musica mondiale

11 Luglio 2017 alle 13:18

«Le canzoni alla radio», il singolo dell'estate 2017 di Max Pezzali è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Non era assolutamente programmato, ma data l'emozione per questa collaborazione inaspettata con Nile Rodgers, è stato pubblicato appena finito di registrare. Attualmente Max sta scrivendo delle canzoni e, dopo aver pensato se tenerla o no per un nuovo album, ha pensato: «Meglio di no, buttiamola fuori così posso divertirmi a cantarla in giro per l’Italia!».

Max si è detto «molto molto emozionato di aver potuto collaborare con Nile Rodgers» che lui reputa essere uno dei più grandi musicisti della storia. «Questo singolo è stato come l’avverarsi di un sogno perché ho scritto questa canzone partendo da una base realizzata con un software e nel mentre pensavo che sarebbe stato bello farla suonare da uno come Nile Rodgers».

Sarà un’estate di lavoro per Max che si chiuderà nella sua cantina studio per scrivere canzoni nuove, senza però rinunciare a uno dei viaggetti on the road che lo hanno sempre appassionato, probabilmente in California nella seconda metà d’agosto.

Le canzoni alla radio


Seguici